PEZZI DI STORIA...

martedì 1 aprile 2008

Le pagelle di "Ciccio" Biasoni

ANTONINI G. (7): il primo tempo assiste e calcia qualche rinvio o poco più, il secondo tempo si ricorda che è di Maniago e fa un intervento importante su un tiro da fuori poi “causa” il rigore e lo para, nulla poteva sui 2 gol (COLPI DI BRAVURA).

BIASONI R. (7): il duello tra gli “anta” lo vince alla grande, anticipa, contrasta, corre e costruisce quando può, mai domo è l’ultimo ad arrendersi (BALUARDO).

BIASONI A. (6): corre a 2 all’ora, chiude qualcosa, ma non molto, paga la vacanza e si vede nel finale da punta, qualche sponda (INSABBIATO).

CENTA (6.5): gli avversari sono più veloci di lui, ma si difende alla grande, prima ammonizione ingiusta, peccato per la seconda (IRRUENTO).

BATTOCCHIO (6.5): finalmente non sbatte contro gli avversari, è abbastanza diligente, copre e attacca con un po’ di buon senso (RECUPERATO?).

ANTONINI I. (6): contrasta come sempre, fatica a impostare, i pochi spazi lo limitano (IMBRIGLIATO).

MARCOLINA (6): contrasta meno e imposta un po’ di più del compagno di reparto, si spegne verso il finale (RAGIONATORE).

DEL MISTRO (7): fa l’ala, corre calpestando la riga, gioca larghissimo e dimostra che la sua scelta è corretta, salta gli uomini come le onde dell’oceano, arriva vicino alla porta per tirare, ma le energie erano finite, il 2 tempo scompare, la vacanza la paga pure lui (ALA DA RUGBY).

FAELLI D. (6): piano piano esce il Diego che tutti conoscono, si incarta con il pallone e protesta con l’arbitro, si rende pericoloso per la velocità, ma anche lui sbatte contro gli avversari (C’è CONFUSION).

FAELLI S. (6): da attaccante è meno utile e meno pericoloso, si nota e non si nota, meglio da esterno quando deve ricoprire un ruolo definito (FANTASMA).

RIZZO N. (6): corre, si allarga e si impegna, il primo tempo scappa sulla destra e cerca di simulare un fallo per conquistare una punizione da un'ottima posizione, ma nulla, fatica anche lui (DISINNESCATO).

MARTINI (6+): bello rivederlo in campo, corre, protesta e si scontra con tutti quelli che passano dalle sue parti (LOTTATORE).

ISA (6): entra e succede tutto... Centa espulso… gol dell'1 a 0, rigore, gol del 2 a 0… che dire... (ININFLUENTE).

PARU (S.V.): entra per prendere un bel calcione ed esce... (SFIGAAT).

KIM (S.V.): entra come difensore, scaglia un pallone appena sopra la porta con un destro al fulmicotone... ma era per liberare l'area, mette i brividi... (BOCCA DA FUOCO).

Mi permetto un appunto all’arbitro:
- Il corner dal quale è uscito il primo gol non c’era e anche davanti all’ammissione dell’avversario: “la ho toccata io”, concede ugualmente l’angolo (ad Arba era ritornato sulla sua decisione ).
- La prima ammonizione di Centa… VOTO 5 ... (DECISIVO).

5 commenti:

TREZEGHINO ha detto...

a quando la prima insuff

TREZEGHINO ha detto...

tutti vorrebbero avere un giornalista buono e comprensivo come te all'anonimo voto troppo alto

Anonimo ha detto...

..........POLEMICOOOOOOOOO!!!!!

Felice Caccamo ha detto...

Stavolta sono d'accordo con Trezeguet: Ciccio, prima ti scrivi un commento da 4 in pagella, poi ti dai 6????

Anonimo ha detto...

...eravamo contro la prima in classifica...a 20 min dalla fine pareggiavamo 0 a 0 senza subire,se l'arbitro non li aiuta finisce così!!!....espulsione di centa e corner scandalosi!!!...non metto in dubbio saranno + forti di noi, ma non domenica !!!.....GFIUSTIFICATI I MIEI VOTI!!!!!

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)