PEZZI DI STORIA...

domenica 3 febbraio 2008

Sconfitta a San Quirino: un film già visto...

SAN QUIRINO (PN) – Buona prestazione (forse anche di più) della squadra, due gol subiti (entrambi su calcio piazzato), nessun gol realizzato, tre punti agli avversari e zero per l'Arbese... E' questo, ancora una volta, lo spietato verdetto che esce dalla gara disputata contro il San Quirino; si tratta purtroppo del filo conduttore che sta accompagnando i neroverdi in questa stagione che ormai possiamo tranquillamente definire "maledetta". La prima palla-gol della partita capita al 10' ai padroni di casa, con l'attaccante che raccoglie la sfera da un calcio d'angolo e la indirizza in porta con una deviazione sotto misura: Roveredo risponde alla grande respingendo d'istinto. Il primo tempo fila via sui binari di un sostanziale equilibrio, senza grandi occasioni da segnalare, fino al 45'. Fallo ingenuo al limite dell'area che viene capitalizzato dagli avversari con un tiro a parabola che sorprende Roveredo: 1-0. Dopo tre minuti, una conclusione in fotocopia si stampa sulla traversa, con l'attaccante avversario che grazia l'Arbese calciando alle stelle il tap-in a portiere battuto. Nella ripresa i ragazzi di Serafini partono alla ricerca del pareggio con un tiro di Antonini dal limite dell'area che finisce alto (60') ed una conclusione di Parutto che entra in area ed incrocia il tiro oltre la traversa (67'). La gara si chiude virtualmente al 70', quando il San Quirino sfrutta con cinismo un altro piazzato dalla lunga distanza, con un fendente da circa trenta metri che finisce nuovamente alle spalle di Roveredo. L'Arbese, spinta dall'orgoglio, continua la vana ricerca del gol. Il neo entrato Battocchio, giunto a tu per tu con il portiere, lo scavalca con un pallonetto che finisce in rete, ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco (77'). Infine due conclusioni senza esito dall'interno dell'area piccola: prima il pallone calciato da Del Gallo esce a lato di pochi centimetri (78') e poi Antonini si vede respingere il tiro dal portiere in uscita (82'). Nel finale, qualche attimo di apprensione per Igor Antonini che, dopo una caduta scomposta, deve lasciare il campo in barella (gara sospesa per 8 minuti). Negli spogliatoi "l'arrotino" recupererà completamente. Nell'ennesima amara sconfitta con l'onore delle armi, merita una segnalazione, senza nulla togliere a capitan Biasoni & C., la monumentale prestazione dell'indomito Paolo Centa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

LE AVVENTURE DI UN’ALLEGRA COMPAGINE DELL’ARBESE CALCIO:
Ieri sera(DOMENICA NOTTE) il nostro compagno/amico Roberto Parutto ha smarrito la strada di casa, perciò, "immediatamente" (alle 00:30) è partita la spedizione per far rientrare a Claut il malcapitato. Abbiamo sfidato con un mezzo adeguato (il mitzu di GEPPO) la bufera di neve che imperversava nella Valcellina e non senza difficoltà abbiamo consegnato il passerotto alle cure amorevoli della sorella che però non siamo riusciti a vedere... (forse perchè era l'una passata). Dopo esserci rifocillati nella cantina di casa Parutto con un buon bicchiere di Vino, siamo ripartiti alla volta di Maniago... Ormai la neve aveva coperto il manto stradale ma il mezzo dotato di quattro ruote motrici procedeva sicuro verso valle... L’imprevisto però è sempre in agguato… infatti, giunti in località Pinedo, uno scarto improvviso scuote i passeggeri ... il poderoso fuoristrada inizia un testacoda interminabile… il panico a bordo… ma il buon GEPPO con maestria riprendeva il controllo del mezzo ed alle 2:00 riportava i nostri eroi alle proprie macchine per un tranquillo rientro a casa... Anche questa volta Missione Compiuta.
I protagonisti:
PARUTTO: Il disperso
GEPPO: Pilota con 10.000 ore di guida
CESOJA: Capo Macchina, Smoker, addetto al riscaldamento ed all’intrattenimento fonico
COBRA: Capo STUARD multilingue, Addetto alla sicurezza a bordo
FUSTO: Addetto alle vettovaglie e metereologo
GORDO: Non abbiamo capito cosa abbia fatto oltre la serenata alla sorella di Parutto ed aver svegliato il cane. (con il rischio di farci impallinare dai Vicini)

Ringraziamenti: Al vignaiolo che ha fatto il vino per la fam. Parutto. Alla sorella di Parutto per non essere uscita dalla sua camera. Alla Mitsubishi Motors per aver fabbricato un mezzo cosi poderoso.
Alla barista di Barcis che ci ha preparato il caffè anche se aveva lavato la macchina.

Anonimo ha detto...

Semplicemente grandioso!!! Impagabili!!!

Anonimo ha detto...

Mi pare che tutto sommato ai due estremi errori , lo spirito è quello giusto per continuare il campionato .
Prima o poi i risultati arriveranno. Le polemiche bisogna lasciarle da parte , alla fine si tireranno le somme dell'annata .

Anonimo ha detto...

........e tutto questo anche se......siamo sul fondo della classifica........

TREZEGHINO ha detto...

A PROPOSITO CENTA NE HAI DI TEMPO LIBERO PER SCRIVERE UN PAPIRO DEL GENERE TOCCHERA' FARE UNA TEL ALLA MIA AMICA LIVIA...SARANNO LE LODI CHE TI DANNO ALLA TESTA

Anonimo ha detto...

...la cerniera è pronta!!!!

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)