PEZZI DI STORIA...

martedì 5 febbraio 2008

Le avventure di un'allegra compagine dell'Arbese Calcio (di Paolo Centa, in arte "Cesoja")

Ieri sera (DOMENICA NOTTE), il nostro compagno/amico Roberto Parutto ha smarrito la strada di casa, perciò, "immediatamente" (alle 00:30) è partita la spedizione per far rientrare a Claut il malcapitato. Abbiamo sfidato con un mezzo adeguato (il mitzu di GEPPO) la bufera di neve che imperversava nella Valcellina e non senza difficoltà abbiamo consegnato il passerotto alle cure amorevoli della sorella che però non siamo riusciti a vedere... (forse perché era l'una passata). Dopo esserci rifocillati nella cantina di casa Parutto con un buon bicchiere di Vino, siamo ripartiti alla volta di Maniago... Ormai la neve aveva coperto il manto stradale, ma il mezzo dotato di quattro ruote motrici procedeva sicuro verso valle... L’imprevisto però è sempre in agguato… infatti, giunti in località Pinedo, uno scarto improvviso scuote i passeggeri... il poderoso fuoristrada inizia un testacoda interminabile… il panico a bordo… ma il buon GEPPO con maestria riprendeva il controllo del mezzo ed alle 2:00 riportava i nostri eroi alle proprie macchine per un tranquillo rientro a casa... Anche questa volta Missione Compiuta.
I protagonisti:
PARUTTO: Il disperso.
GEPPO: Pilota con 10.000 ore di guida.
CESOJA: Capo Macchina, Smoker, addetto al riscaldamento ed all’intrattenimento fonico.
COBRA: Capo STUARD multilingue, addetto alla sicurezza a bordo.
FUSTO: Addetto alle vettovaglie e metereologo.
GORDO: Non abbiamo capito cosa abbia fatto oltre la serenata alla sorella di Parutto ed aver svegliato il cane (con il rischio di farci impallinare dai Vicini).
Ringraziamenti:
Al vignaiolo che ha fatto il vino per la fam. Parutto. Alla sorella di Parutto per non essere uscita dalla sua camera. Alla Mitsubishi Motors per aver fabbricato un mezzo cosi poderoso. Alla barista di Barcis che ci ha preparato il caffè anche se aveva lavato la macchina.
4 febbraio 2008, 15:52

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CE BENDA DI CJOCHETONS....
I SOI DENTRI ENCJIA IO IN STA BANDA.....
A E' ORA DI MOLA UN BEC LA BIBITA, CHI CARNEVAL LUI VIN PASAT, MA SA SI CUNTINUA CUSI' NO RIVAN A PASCA.....
MANDI A DUCJUS.....

Anonimo ha detto...

notte folle ma anche notte fantastica cullati dall'alcool da un cd degli u2..notte ovattata fragoroso silenzio dei fiocchi sull'asfalto viscido.....indimenticabile.

Anonimo ha detto...

che poeta Cobra..

Anonimo ha detto...

....ma le CASTAGNE non si mangiano in novembre....

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)