PEZZI DI STORIA...

domenica 28 settembre 2008

Sonora sconfitta a San Leonardo: 4-0!

.
SAN LEONARDO VALCELLINA (PN) - Partita da dimenticare quella disputata oggi dall'undici neroverde al cospetto del San Leonardo: avversari nettamente superiori che dominano il campo dal primo all'ultimo minuto e Arbese smarrita, troppo brutta per essere vera. Si comincia all'8' con una punizione dal limite per gli ospiti, ben respinta da "Pagnoca". Due minuti più tardi, brividi in area arbese: Antonini si lascia sfuggire il pallone dalle mani e gli avversari infilano in rete; gol annullato per carica al portiere. Al 13' arriva il vantaggio dei padroni di casa da un'azione (viziata da un fallo) nata sulla fascia, con l'attaccante che si incunea in area e da posizione defilata sorprende Antonini sul primo palo con un tiro violento. Al 20' un fallo di Sovran in area chiude virtualmente la gara: rigore e 2-0. Tutti negli spogliatoi. Al rientro mister Remo Biasoni prende il posto dell'acciaccato Antonini tra i pali (alla fine risulterà il migliore dei suoi!). L'Arbese accenna una timida reazione e al 50' si affaccia per la prima volta in avanti con un tiro telefonato di Marcolina che si spegne tra le braccia del portiere. Poi riprende il monologo dei padroni di casa: al 59' bella parata di Remo in angolo su un diagonale insidioso; al 61' ancora mister Biasoni respinge di pugno una conclusione dal limite; al 61' l'attaccante del San Leonardo, solo davanti a Remo, mette incredibilmente fuori. La rete del 3-0 giunge al 65' con una prodezza di Boschian che raccoglie un cross dalla fascia e si esibisce in una splendida semirovesciata (doppietta per lui). Tre minuti dopo, svarione di capitan Biasoni che regala palla agli avversari e rimedia poi salvando sulla linea a portiere battuto. Al 76' il neo entrato Battocchio manda alto sopra la traversa deviando sotto misura un travesone dal fondo. All'80' e all'81' è sempre Remo Biasoni a mettersi in mostra respingendo due conclusioni avversarie, prima coi pugni e poi di piede. Il 4-0 finale arriva all'84': cross rasoterra e deviazione sotto porta, con la difesa ospite schierata a... "presepe". Infine al 90' si registra l'ultima bella parata in tuffo di mister Biasoni che evita il pokerissimo. Gara dunque da archiviare in fretta, senza drammi, ripartendo dagli errori commessi e continuando a lavorare con l'impegno e la serietà dimostrati sin qui: domenica prossima bisognerà dimostrare sul campo che si è trattato solo di una giornata storta.
_____________________________________
.
1 Antonini Gabriele (12 Biasoni Remo); 2 Sovran Fausto; 3 Federico Andrea; 4 Madrusa Jezabel (14 Civitico Andrea); 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Parutto Stefano; 9 Rovedo Luca (13 Battocchio Andrea); 10 Burello Roberto (17 Pipoli Luca); 11 Scandella Matteo (16 Lorenzi Valentino); 15 Toffolo Giampaolo; 18 Martini Fabio.
.

5 commenti:

TREZEGHINO ha detto...

A SAN LEONARDO L'ARBESE E' MEGLIO CHE NON GIOCHI....DOPO L'8 A 2 DI QUALCHE ANNO FA IL 4 A 0 DI IERI....SPERO CHE ALMENO IL POST PARTITA DI IERI SIA STATO AI LIVELLI DI QUELLO DI 4 ANNI FA.. NE DUBITO....

MESSAGGIO PER I GIOCATORI NEROVERDI:
UN BLOG COSI' CURATO MERITA UN SEGUITO MAGGIORE CACCHIO SIAMO IN POCHI A SCRIVERE AVETE TUTTI BRACCINO CORTO....ORAMAI GLI ABBONAMENTI A INTERNET COSTANO POCO ..SU ... (SECONDO ME NEANCHE LE SQUADRE DI C2 O LEGA PRO COME CAVOLO SI CHIAMA POSSONO VANTARE UN REDATTORE DI QUESTO LIVELLO COMPLIMENTI ENRICO UN MONUMENTO DOVREBBERO FARTI)

enrico iodice ha detto...

...non posso che ringraziare il mio omonimo per gli sperticati complimenti che mi mettono quasi in imbarazzo... grazie mille enri!
Per quanto riguarda l'appello ad una maggior partecipazione dei lettori (quanti??), mi unisco senza ombra di dubbio.

Felice Caccamo ha detto...

Eccomi allora presente a commentare da par mio... Ovviamente non ho visto la partita, ma dalla cronaca apprendo di un Boschian in splendida forma e il mio pensiero non può che andare alla mia Opel Unicar che l'ha perso... A quest'ora, se fosse ancora con noi, l'Arbese si ritroverebbe almeno due gol in meno sul groppone. Altra fitta al cuore quando sento di Mister Biasoni fra i pali: quanto darei per potermi rendere ancora utile alla causa neroverde... (a perte che Remo è sicuramente meglio di me in porta).

Biasoni Franco ha detto...

Condivido quanto detto riguardante il poco seguito dei blogers ,oggi potrei motivare la brutta prestazione fatta a S.Leonardo , speriamo ci sia più seguito in futuro.
Pertanto invito tutti i giocatori neroverdi a fare esperienza dai risultati negativi , in modo tale da crescere e di essere partecipi sia in campo che sul blog.

Biaso ha detto...

Buon Candido C. con la giornata che avevamo non sono tatno i meriti del buon amico Cristian B. ma bensì i nostri demeriti...forse anche te facevi 2 gol domenica...

P.S. LA DOMENICA STORTA CAPITA A TUTTI ...ORA LAVORARE E SUDARE

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)