PEZZI DI STORIA...

domenica 14 settembre 2008

Coppa Regione: vittoria con passaggio del turno e... cena pagata!

.
ARBA (PN) – Sembra proprio che i ragazzi dell'Arbese sappiano rispondere sul campo quando vengono sollecitati con stimoli di carattere... eno-gastronomico! E' ancora fresco il ricordo della passata stagione, con la corriera per il Collio conquistata con 10 punti nelle ultime 5 gare... Venerdì sera avevano "estorto" al Presidente la promessa di una cena offerta (già scelto il locale: "Osteria Ponte Antoi" di Barcis) in caso di superamento del turno; ebbene, con il 2-0 di oggi pomeriggio sul Ricreatorio Maniago, il "doppio obiettivo" è stato centrato! Di questo passo si prospettano tempi duri per il Presidente... La vittoria è arrivata con merito con un gol per tempo, a coronamento di un'altra prestazione convincente, accompagnata anche da un pizzico di fortuna (che non guasta mai). Il vantaggio arriva all'8' con una "prodezza" del giovane Rovedo che va in pressing sul difensore avversario costringendolo al rinvio: rimpallo sul di dietro dell'attaccante (tacco o chiappa?!? Attendiamo notizie più precise...) e pallone che finisce beffardo in rete con una palombella che scavalca il portiere. A lui va dunque in premio la prestigiosa bambola gonfiabile, con pezzi intercambiabili, per il primo gol stagionale della squadra. Nel primo tempo si ha modo di apprezzare un bell'intervento di Antonini che respinge di piede una conclusione insidiosa, un'altra bella occasione per Rovedo che manda a lato da ottima posizione ed una traversa dai 25 metri colta da Marcolina con il classico tiro "a voragine". Nella ripresa da segnalare solamente il rigore che sancisce il definitivo 2-0 per i padroni di casa: fallo (molto dubbio) su Marcolina che frana al suolo con tanto di urlo e penalty trasformato con freddezza da capitan Biasoni. Complimenti quindi alla squadra che prosegue il cammino in Coppa e che venerdì prossimo avrà modo di riscuotere il premio conquistato sul campo...
____________________

1 Antonini Gabriele; 2 Sovran Fausto; 3 Civitico Andrea; 4 Madrusa Jezabel (13 Battocchio Andrea); 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Parutto Stefano (12 Biasoni Remo); 9 Rovedo Luca (15 Pipoli Luca); 10 Lorenzi Valentino (16 Burello Roberto); 11 Martini Fabio (14 Toffolo Gianpaolo).
MARCATORI: 8' Luca Rovedo, 53' Andrea Biasoni (rig.)
.

1 commento:

Biaso ha detto...

Nella domenica degli ex-arbesi o arbesi "contro" noi veri nero -verdi VINCIAMO scommessa e passaggio turno in coppa ..... soddisfazione!!
TURKO ( vibate ) - BERNI ( valeriano ) 1 a 0
ALE TOFFOLO ( rauscedo ) - MAURONE ( tagliamento ) 1 a 1
ARBESE ( arbesi ) - FAELLI D.e CARLOTTO ( RICREATORIO ) 2 a 0

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)