PEZZI DI STORIA...

martedì 16 settembre 2008

Le pagelle del martedì (di A. Biasoni)

.
ANTONINI (6+). Esegue bene il suo compito anche se chiamato poco in causa, nell’unica occasione per mettersi in mostra mette il suo piedone e tira giù la serranda, continua la sua inviolabilità che orami dura da 180 minuti (venti minuti di remo). (SERRANDA ABBASSATA).
.
FUSTO (6). Gioca esterno, dalla sua parte spingono molto gli avversari, ma lui risponde tamponando, nel secondo tempo avrebbe più possibilità di spingere, ma finiscono le sue energie (DILIGENTE).
.
CIVI (6). Il primo tempo gioca senza punti di riferimento, aiuta il centrocampo e la difesa, poi nel secondo tempo si prende cura dell’avversario e conferma le sue ultime 2 stagioni facendo molto bene, prende una ammonizione inutile per proteste, non è da lui (CONTINUITA’).
.
MADRU (6). Dei 5 di centrocampo è quello che soffre di più i 6 di centrocampo avversari, verso la fine del primo tempo un po’ sparisce, nel secondo riemerge poi viene sostituito oramai esausto. Al solito è un peccato vedere che manca di grinta con quel piedino… (SDENTATO).
.
ALESSANDRO (6). Soffre l’avversario che va in contro alla palla e protegge bene il pallone, quando c’è da andare in velocità vince tutti i palloni, lotta fino alla fine non si arrende! (BALUARDO).
.
BIASO (6.5). Parte male nei primi 10 minuti, tiene troppo la palla e in ben 2 occasioni rischia troppo anche se non la perde, nel secondo tempo emerge là dietro e chiude i pochi varchi concessi agli avversari, segna il rigore che porta alla conquista del passaggio del turno e alla cena (STOCCATORE).
.
MARCOLINA (6.5). E’ l’uomo della Coppa come l’anno scorso, fa vedere che le qualità ci sono, colpisce una traversa da 25 metri, conquista con intelligenza un rigore importantissimo, regala dei bei palloni, gli ultimi 20 minuti è cotto (PERLE).
.
GATTUSO (7). E’ l’uomo che tampona, sradica palloni, disarciona avversari pallone e tutto quello che passa nel centro sinistra del centrocampo, salta di testa e si fa sempre trovare pronto (DIGA DEL VAJONT).
.
LUCA (6.5). Segna un gol fortunoso vero, ma ci crede e pressa l’avversario e fa gol!! Non è solo fortuna, poi si smarca bene, riceve un pallone d’oro che calcia di pochissimo a lato, lotta e viene a recuperare palloni anche nella nostra metà campo (CHAPEAU).
.
VALE (6). Gioca un tempo e dimostra subito che con la palla tra i piedi ci sa fare, dialoga con i compagni e serve degli ottimi palloni, non trova lo spazio per il calcio (GOLFISTA).
.
MARTINI (7.5), IL MIGLIORE. Gioca esterno e sono dolori per gli avversari, lotta su tutti i palloni e li vince tutti, anche quando è in ritardo porta via il pallone e riparte, serve assist e palloni a ripetizione, si propone in attacco e si prodiga in difesa (TRIVELLA DA SFONDAMENTO).
.
BATTOCCHIO (6). Entra al 30' s.t., gioca da mediano, gli riesce abbastanza bene, è importante la capacità di giocare in diversi ruoli (DUTTILE).
.
PIPOLI (6). Si è allenato poco ed entra nel finale, lotta e gioca anche lui per la squadra.
.
GEPPO (6). Entra per dare una mano là davanti.
.
BURELLO (6). Entra anche lui nella ripresa, corre e lotta contro gli avversari per portar a casa il risultato (SCHEGGIA IMPAZZITA).
.

Nessun commento:

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)