PEZZI DI STORIA...

lunedì 5 maggio 2008

Stagione conclusa con un successo e... la corriera!

ARBA (PN) – Si chiude infine per l'Arbese questo travagliato Campionato, con una vittoria contro il Morsano che sancisce l'impietoso quint'ultimo posto in classifica dei neroverdi con 36 punti. Il successo è valso però a centrare l'obiettivo delle ultime cinque giornate "inventato" dal Presidente: 10 punti e corriera pagata per la gita sul Collio! La gara non ha offerto molti spunti degni di nota. Purtroppo il primo episodio da segnalare è il grave infortunio occorso al 7' allo sfortunato giocatore del Morsano che, in uno scontro accidentale di gioco, ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio: per lui un grossissimo "in bocca al lupo" e gli auguri di una prontissima guarigione! Al 16' gli ospiti creano la prima occasione della partita con l'attaccante che entra in area dalla sinistra e calcia malamente sul fondo. Al 36' è ancora il Morsano (che poco prima si era visto negare un possibile rigore per un contrasto in area) a rendersi pericoloso su calcio d'angolo con l'attaccante che, in completa solitudine, spizza il pallone di testa e manda fuori. Al 40' il portiere ospite blocca una punizione calciata bene ma debolmente da Civitico. Un minuto dopo "Cobra" Serena dopo una fuga in contropiede, giunto al limite dell'area, strozza il tiro in diagonale spedendo sul fondo. Al primo minuto di recupero arriva il vantaggio neroverde: fallo ingenuo del difensore del Morsano che travolge da dietro Del Mistro spalle alla porta (vedi filmato); rigore e Andrea Biasoni, con qualche brivido, trasforma per l'1-0 (vedi filmato). In una ripresa totalmente priva di emozioni, si registrano solamente il raddoppio dei padroni di casa ed un paio di occcasioni nel finale, sempre per gli undici di Serafini. Al 75' Remo Biasoni si getta con caparbietà su un pallone e rilancia sulla destra per Del Mistro che entra in area e batte l'estremo difensore avversario con un diagonale rasoterra. All'83' Parutto appoggia bene per Marcolina che calcia alto dal limite dell'area. A 5' minuti dal termine, va segnalato il gradito ed inatteso (per qualcuno!) ritorno in campo del "nuovo Rullo" in versione "Baywatch". Infine, all'88', il neo entrato Dal Col serve con il contagiri una gran palla in profondità per "Skingo" Faelli che da posizione favorevolissima calcia a lato di poco. E' l'epilogo della gara e del Campionato 2007/2008 che viene consegnato agli archivi... Segue il terzo tempo al chiosco e nei gazebo montati a bordo campo, per festeggiare anche il compleanno del nostro grande "Saimon", con griglia incandescente, birra e vino a fiumi, cioccolata e rhum, spogliarelli pretesi (promessi???) e mai concessi...
.

............................

...............

5 commenti:

Anonimo ha detto...

....scarsi....

TREZEGHINO ha detto...

sul gazzettino ..bella partita..un po' esagerato come titolo...oh marcolina il passaggio piu' vicino lo hi fatto a 20 metri da te non me lo aspettavo...solo sbalonato...

TREZEGHINO ha detto...

Io martini proverei a farlo giocare in marcatura mi sembra abbia tutto per diventare un ottimo marcatore.Cobra basta fare il lamentoso hurry up!!!!!!

Biaso ha detto...

...siamo a meno 15 dalla zona play off

Biasoni Franco ha detto...

Un saluto a tutti ,
approfitto del blog per ringraziare tutti quelli che con il loro impegno e sacrificio hanno dato vita a questo campionato , dalla dirigenza , giocatori , sponsor e tutti i simpatizzanti.
Lo so che gli obiettivi prefissati dalla società all’inizio stagione erano ambiziosi , ma non irraggiungibili , ed ora alla fine del campionato possiamo esserne consapevoli .
Difatti le uniche squadre competitive della stagione sono state il Maniagolibero e San Quirino , tuttavia tutte le gare disputate con loro le abbiamo giocate alla pari o addirittura con qualche marcia in più .
Sta di fatto che la classifica non ci soddisfa con il valore tecnico del nostro potenziale , forse ci mancava la motivazione , proprio quella motivazione che ci ha permesso di volare nelle ultime 5 gare .
Questo sarà un tema da prendere in considerazione per la prossima stagione , nel ringraziandovi ancora una volta , ci rimetteremo al lavoro per far si che il prossimo anno possiamo essere ancora più competitivi fino alla fine e naturalmente con il raggiungimente dell'obiettivo (naturalmente non solo la corriera).
Buone vacanze a tutti dal vostro Presidente

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)