PEZZI DI STORIA...

domenica 5 aprile 2009

Risorge l'Arbese con un bel successo in trasferta: 3-1 al Vajont!

.
VAJONT (PN) - L'Arbese rialza la testa e torna finalmente alla vittoria cogliendo i tre punti sull'ostico campo del Vajont con una prestazione convincente. Sarà l'"effetto corriera" innescato dal Presidente per scuotere i giocatori? (10 punti nelle ultime 5 gare = corriera pagata per gita sul Collio). Staremo a vedere... L'Arbese parte subito bene con Del Gallo che al 4' entra in area e conclude con un rasoterra che viene respinto dal portiere. Un minuto dopo è Sovran che spedisce un diagonale sul fondo. Al 15' i neroverdi passano con un gran gol dell'"Uomo Mascherato": Scandella riceve palla al limite dell'area, avanza per qualche metro e da posizione defilata realizza con un interno destro sul palo più lontano [h.l.]. Al 24' un episodio molto contesato dai locali: Floriduz in percussione finisce a terra in area, l'arbitro fischia, ma solo per sanzionare il fuorigioco di un giocatore in giallo [h.l.]. Al 39' punizione dai 25 metri per il Vajont: Morello respinge il tiro sui piedi di un avversario e si supera opponendosi d'istinto alla successiva ribattuta [h.l.]. In chiusura di tempo è ancora l'estremo neroverde a confermare il suo stato di grazia con un intervento strepitoso su un colpo di testa ravvicinato [h.l.]. Parata che vale un gol. Si va negli spogliatoi. La ripresa si apre nel migliore dei modi per la "banda Biasoni": al 3' Del Gallo sfrutta un'incomprensione tra il portiere avversario ed un difensore, ruba palla e viene sdraiato dal numero uno di casa: rigore. Capitan Biasoni va sul dischetto e trasforma con un preciso rasoterra [h.l.]. Tanto per non godersi la gara in relax sul doppio vantaggio, due minuti più tardi arriva il generoso regalo dell'Arbese: capitan Biasoni, dopo aver perso palla malamente in area, si arrangia come può sull'attaccante avversario e l'arbitro decreta il penalty. Stavolta Morello nulla può [h.l.]. Fortunatamente però al 62' Martini estrae dal cilindro un'autentica magia che chiude la gara: dribbling alla velocità della luce sul diretto avversario, entrata in area e gran sassata sul primo palo [h.l.]. Poco più tardi il Vajont si fa minaccioso con Totis che devia sotto misura un pallone che viene respinto ancora una volta dal brillantissimo Morello [h.l.] (di gran lunga il migliore in campo!). Al 68' Scandella in contropiede, dopo aver saltato due uomini in velocità, si allunga troppo la palla favorendo l'uscita a terra del portiere [h.l.]. Morello completa la sua collezione di interventi prodigiosi al 75' con un gran colpo di reni sull'incornata di Floriduz [h.l.]. Prima della conclusione c'è tempo per l'espulsione di Del Pin per fallo da ultimo uomo e per l'ultima occasione dell'Arbese ancora con Scandella che gira in porta un servizio di Del Gallo, ma il portiere neutralizza in due tempi [h.l.].
_______________________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Civitico Andrea; 4 Parutto Stefano (17 Biasoni Remo); 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Martini Fabio (15 Federico Andrea); 9 Scandella Matteo; 19 Del Gallo Juri; 11 Pipoli Luca (16 Burello Roberto). A disposizione: 13 Toffolo Giampaolo; 14 Mucciolo Paolo; 18 Lorenzi Valentino.
.
.

2 commenti:

TREZEGHINO ha detto...

COMPLIMENTI AL PALSTICO MORELLO, NOI IERI PARTITA TATTICAMENTE SCRITERIATA, SE POI AGGIUNGIAMO CHE CI ALLENIAMO IN 5 O 6 IL QUADRO E' DEVASTANTE...COMPLIMENTI AL BLOG CARTACEO , TREZEGHINO LO STA LEGGENDO PIANO PIANO

Biaso ha detto...

...bravi ragazzi!!!

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)