PEZZI DI STORIA...

domenica 22 marzo 2009

A Maniago la gara dell'Arbese dura meno di un quarto d'ora...

.
MANIAGO (PN) - La partita dell'Arbese contro il Ricreatorio Maniago dura poco meno di un quarto d'ora, il tempo che è bastato per subire due gol e rischiarne altrettanti; poi i maniaghesi, rimasti soli in campo, rischiano di chiudere la prima frazione di gara con una clamorosa goleada (almeno altre tre nitide palle-gol). Il vantaggio arriva al 7' su un infortunio del portiere Morello: su un calcio piazzato dal vertice dell'area, il numero uno neroverde si lascia sfilare sotto le gambe un rasoterra non irresistibile [h.l.]. Al 13' il n° 11 di casa manda alto da ottima posizione su una respinta corta della difesa arbese [h.l.]. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: dopo un ottimo intervento di Morello su un insidioso tiro spiovente [h.l.], i locali rimettono il pallone in area dove accorre il n° 6 che infila indisturbato con un destro sotto l'incrocio [h.l.]. Al 35' l'ex Faelli sfiora il gol con un bello stacco di testa su calcio d'angolo che finisce fuori di poco [h.l.]. Tre minuti dopo ancora il n° 11 in nero si presenta dinanzi a Morello che si salva in angolo [h.l.]. Finisce il primo tempo. L'inferiorità e l'arrendevolezza dell'Arbese sono imbarazzanti. Nella ripresa, noiosissima, pochi episodi da segnalare. Al 57' Morello esce sui piedi di capitan Barbazza lanciato a rete e sventa il pericolo [h.l.]. Al 63' Burello, appena dentro l'area, conclude fuori [h.l.]. All'80' il numero 6 avversario penetra in area, vince un rimpallo e calcia sulla traversa, sulla respinta accorre un compagno che manda incredibilmente alto [h.l.]. L'unico tiro dell'Arbese nello specchio della porta è il tentativo di pallonetto da 60 metri di capitan Biasoni che per poco non sorprende il portiere fuori dai pali (colpo di reni e deviazione oltre la traversa). Mancano ancora cinque gare al termine del Campionato: un'infinità...
____________________________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Civitico Andrea; 4 Parutto Stefano (14 Mucciolo Paolo); 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Federico Andrea (15 Centa Paolo); 8 Martini Fabio (13 Marcolina Stefano); 9 Burello Roberto; 10 Del Gallo Juri; 11 Toffolo Giampaolo (17 Pipoli Luca). A disposizione: 16 Biasoni Remo.
.
.

9 commenti:

Biaso ha detto...

...la cosa più brutta di ieri e forse della stagione è sentire le parole del proprio compagno sostituito che grida "speriamo che perdiamo 10 a zero!

enrico iodice ha detto...

Quando il cervello è annebbiato dalla stanchezza e dalla rabbia, spesso escono dalla bocca delle gran... minchiate!
Lo spettacolo in campo è stato ancora una volta indecoroso... e qui chiudo.
Buone notizie invece dal girone B (non per il nostro bomber Nando però...): i nostri amici del Prog&T tornano in testa grazie alla vittoria per 3-0 sul Coseano ed al pareggio raggiunto in zona Cesarini dall'Unione SMT in casa del Bearzi. Guardavo i numeri della classifica delle due capolista: le difese si equivalgono (tre gol in meno il Bearzi), ma l'attacco del Nimis ha segnato addirittura 16 gol in meno! Questo sì che significa valorizzare i gol!!! Grandi!!!
Infine una proposta che rivolgo pubblicamente al nostro Presidente in vista di domenica prossima (Arbese-Odas e Unione SMT-Prog&T): super grigliata al campo di Arba a fine gara con graditi ospiti i nostri amici di Nimis che giocano ad una manciata di chilometri (Lestans)!!!

P.S. (dal pomeriggio i riflessi filmati della trionfale semifinale di Coppa del Prog&T)

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico, è giusto commentare anche le sconfitte e quindi do un resoconto della disfatta domenicale.
Ieri il risultato ha evidenziato il nostro momento veramente negativo, e sembra che sia più mentale che fisico.
In una settimana abbiamo disputato 3 partite, raccogliendo un solo punto e a questo punto abbiamo compromesso un piazzamento nei play off. Non disperiamo, mancano 5 partite per ottenere il quarto posto e lotteremo con i denti per non buttare al vento 8 mesi di lavoro.
Da Arba purtroppo leggo da tempo non belle notizie, speriamo che nel libro nero-verde si volti al più presto pagina.
Complimenti al Nimis, una stagione fino ad ora fantastica, occhio però, siete ancora a zero tituli..!!!! naturalmente lo dico con un'invidia esagerata...
Se domenica tornando indietro da Udine sento profumo di grigliata è facile che venga a farmi un aperitivo...
Mandi!

Biasoni Franco ha detto...

bella l' idea di una grigliata ,ma attualmente non è fattibile , primo per tempistiche , secondo per problemi di manodopera .... anche in considerazione di tanta crisi .
Comunque ci si può orientare su un happy hour con buffè , se potrebbe andare bene .

enrico iodice ha detto...

Caro Pres, la mia scarsa dimestichezza con questi concetti moderni del tipo "happy-hour", per l'appunto, nonché la mia esperienza personale pressoché monotematica al riguardo, mi portano a riassumere nella mia testa un pensiero elementare ma estremamente chiaro: "BEVI DUE, PAGHI UNO!!!". Ho inteso bene?
A parte gli scherzi, caro Presidente, ufficializzi l'invito e si aprano le danze!!!

Biasoni Franco ha detto...

aspetteremo gli amici del Proget al campo per un brindisi ed un buffet in compagnia .
L'invito è aperto anche a tutti gli amici ed ex .

enrico iodice ha detto...

Splendido il nostro Pres!!!!
Vi aspettiamo ragazzi!!!

P.S. (Nando, vedi di essere puntuale e... non venire a mani vuote: porta anche la "tuta blu"!!!)

Anonimo ha detto...

Ciao!
Intanto mille grazie per il gentile invito.Se non vi dispiace
vi do' la conferma domani dopo
aver sentito i miei ragazzi e i
dirigenti.
Grazie ancora.
Mandi, Andrea.

ANDREA ha detto...

Ciao Enrico!
Porca zozza!!! mi sono svegliato
con un virus e 39,5 di febbre!
Mi sa' che viste le mie condizioni ed il tempo che non promette nulla di buono e' meglio se rimandiamo
il brindisi a fine stagione con
tanto di amichevole.
Ancora tante grazie per l' invito a te ad al PRES.
In bocca al lupo e a presto, amici!
ANDREA

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)