PEZZI DI STORIA...

domenica 18 gennaio 2009

Torna la vittoria nella sfida contro il Bannia (di Franco Biasoni)

.
FIUME VENETO (PN) - Oggi si è vista una squadra, non solo per il risultato ma per il gioco espresso in tutti i 90 minuti. Veniamo alla gara. Dal gioco espresso dalle due compagini, non sembravano due squadre di bassa classifica. Parte alla grande il Bannia che al 5' min pt sfiora il palo su un tiro da fuori area; al 10' min pt i padroni di casa colgono il palo da calcio d'angolo, controllato comunque dall'attento Morello. Dopo 15' minuti di pressing dei padroni di casa, finalmente sul fronte opposto si vedono respinti dal muro difensivo due tiri consecutivi di Casole e Marcolina. Al 17' min pt palla ciccata da capitan Biasoni e il puntero di casa ringrazia per il vantaggio avversario. Questo sembrerebbe il campanello di allarme che dà la sveglia, ma subiamo ancora al 30' min pt con un tiro ospite sopra la traversa [h.l.], con Morello sempre in traiettoria. Tuttavia ora siamo un pò più fluidi nella manovra, tant'è che già al 32' min pt l'estremo di casa si salva su una spaccata di Casole, ma nulla può al 44' min pt quando Del Gallo ruba palla a centrocampo salta due avversari in velocità si presenta al limite dell'area e con un destro incrociato sigla il meritato pareggio. Il tempo di assaporare il pareggio e poi tutti negli spogliatoi. Nella seconda fase di gioco si vede subito una squadra molto più determinata, ma sempre con qualche amnesia difensiva, tipo al 13' min st quando gli ospiti, sebbene in dieci (per espulsione su tentativo di fallo di reazione), costringono Morello ad un'uscita di piedi al limite dell'area [h.l.]. Ormai si gioca nella metà campo avversaria: al 18' min st su punizione di capitan Biasoni la sfera centra il palo, con l'estremo ospite impietrito ad osservarla [h.l.]. Al 27' min st conclusione a fil di palo di mister Biasoni; un minuto dopo graziati dall'attaccante avversario dopo una leggerezza difensiva; finalmente al 29' min st il raddoppio di Burello che all'altezza dell'area di rigore, in tuffo di testa, mette in rete un traversone proveniente dalla fascia destra, dopo una bella azione corale [h.l.]. Ancora al 34' min st un tiro di Marcolina sopra la traversa; rimane ancora prima del triplice fischio di chiusura una palla sprecata da buona posizione, con tiro alle stelle di Burello. Buona la prima di ritorno, ora bisogna dare continuità!!
_________________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Civitico Andrea; 4 Biasoni Remo; 5 Mucciolo Paolo (13 Del Pin Alessandro); 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Battocchio Andrea (16 Burello Roberto); 9 Lorenzi Valentino (14 Dal Col Sandro); 10 Del Gallo Juri; 11 Casole Alessio (15 Federico Andrea).
.

17 commenti:

TREZEGHINO ha detto...

3 COSE

1 COMPLIMENTI PER LA VITTORIA
2 NON BISOGNA FERMARSI QUI ANCHE PERCHE' UNA VITTORIA CON BANNIA IN 10 NON PUO' E NON DEVE BASTARE

3 HO LETTO CON STUPORE CHE IL CAPITANO HA FATTO QUALCHE LISCIO...LA MOTIVAZIONE E' SEMPLICE, NON GIOCA TRANQUILLO PERCHE' L'OMBRA DI KAKA' ALEGGIA NELLA SUA MENTE ROSSONERA

Biaso ha detto...

....credimi eric che io non sono distratto dalle tentazioni di KAKA e del MILAN.....


..ieri finalmente una vittoria che sia con il bannia o con la prima per me e per la classifica conta 3 punti e sono buoni!!

-p.s. NON UN LISCIO ho stoppato male la palla che è scivolata via , ovviamente servendo l'avversario ....

Anonimo ha detto...

concordo con il biaso...3 punti strappati al bannia sono un lusso che nemmeno la tila si è concessa!!! forza arbese!...e, chiaremente, FORZA BANNIA!!!!

un giocatore del bannia

enrico iodice ha detto...

Bene, bene... visto che sono qui, inchiodato sul letto dall'influenza oramai da quattro (!) giorni, ne approfitto per godermi la cronaca della gara firmata dal Presidente, per sfogliare a fondo i giornali e per soffermarmi a commentare la giornata calcistica. Vedo con piacere che il "nostro" bomber Rizzo continua a trascinare la sua squadra a suon di reti: ora sono ad un passo dalla vetta e domenica prossima hanno lo scontro diretto con i primi della classe! In bocca al lupo! Grande Nando! La scelta di mandare questo giovane virgulto a farsi le ossa a Spilimbergo per arricchire il suo bagaglio, per poi riaverlo il prossimo anno alla "casa madre" cresciuto e maturato al punto giusto, si è rivelata davvero azzeccata!!!
Proseguendo la lettura noto con altrettanto piacere che prosegue sicura anche la marcia della nostra "gemella" Prog&T che ha raggiunto ormai i quartieri alti della classifica. Complimenti vivissimi. Mi sbaglio o vincete spesso 1-0??? Questo è segno di grande maturità (oltre che di forza). Venendo ora alla gara della nostra beneamata Arbese, do innanzitutto il benvenuto sul Blog al giocatore "avversario" del Bannia, invitandolo a seguirci con continuità ed a partecipare con i commenti. Dal resoconto mi pare che sia stata una gara scoppiettante e abbastanza equilibrata... Non è magari che qualcuno dei 22 (e più) in campo ha qualche osservazione o dettaglio da aggiungere?
Chiudo ringraziando sin da ora, ancora una volta, i preziosi ed insostituibili collaboratori che ci permetteranno (con un leggero ritardo) di avere un servizio completo sulla gara, con cronaca, foto e immagini: grandi Sem, Biaso e Patus!!!

Biaso ha detto...

.....anche io saluto il giocatore del Bannia e faccio i complimenti per il bellissimo "3 tempo" al chiosco che hanno organizzato.

Anonimo ha detto...

La gara è stata equilibrata: primo tempo in favore del Bannia che ha sciupato un paio di volte il raddoppio. secondo tempo in favore dell'Arbese che agevolata dall'uomo in più ha saputo strappare i 3 punti. Cmq le due squadre non rispecchiano la posizione che attualmente occupano, meritano di più.
Un saluto a tutti ed un arrivederci al prossimo campionato per un altra sfida sul campo ed un altro bicchiere in compagnia.
(Sig. Bareta - Bannia)

Anonimo ha detto...

CIAO ENRICO!
SI DAI E' UN BUON MOMENTO PER NOI
SPERO SOLO CHE I MIEI RAGAZZI NON SI "MONTINO LA TESTA".ORA VEDIAMO SE RIUSCIAMO AD ESSERE PIU' CONTINUI.
ANCHE IO IL LUNEDI' SEGUO IL BLOG
E SFOGLIO I GIORNALI AUGURANDOMI
IL SUCCESSO DEGLI AMICI!!!
BUONA GUARIGIONE E BUON CAMPIONATO.
MANDI, ANDREA

Anonimo ha detto...

Bene bene!!! 3 punti ci volevano!!! e rivogliamo il ferro col suo cappello in tribuna che secondo me porta bene, visto che al suo arrivo è arrivato anche il goal...
sono felice di leggere il commento del giocatore del bannia e tengo a precisare al nostro redattore che ti fa vivissimi comlimenti per il blog e che te li voleva far di persona...

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico, grazie per le belle parole e per l'attenzione che poni sui quotidiani sportivi nei confronti dell'Aquila.
Ti auguro una veloce guarigione dall'influenza, anche perchè ti voglio in bella forma il 28 a Spilimbergo!
Hai ragione tu, i dirigenti dell'Arbese hanno visto bene e lontano quando mi hanno mandato a fare le ossa nello spilimberghese, dove però, dopo le prime due sconfitte (4-1 e 7-1!) volevano rispedirmi, assieme a Mazzeri, alla juniores dell'Arbese!
Complimenti ai ragazzi per la vittoria di ieri, vi farà lavorare serenamente in settimana.
Forza che con voglia, determinazione, lavoro e concentrazione massima ve la potete giocare contro tutti!
E poi con tifose a seguito come le vostre partite già con un vantaggio!
Ci vediamo il 28 a Spilimergo!

Anonimo ha detto...

da quando si controllano i tiri che vanno sul palo? ci vuol occhio

Anonimo ha detto...

da anonimo ad anonimo :
si vede che non eri alla partita

Biaso ha detto...

.....eric sei un grande !!! il fotomontaggio di burello che suona la tromba è fantastico....


COMPLIMENTI!!

mulinar ha detto...

burello ke suona il sax non è un fotomontaggio caro biaso...
è classe!!!

Biaso ha detto...

tu sos colaat dala reit coma un "PETAREL" cuj croitu ca vei fat la foto il 24 di dicembre a midun???




.....i giovani d'oggi.....

Enrico IODICE ha detto...

Certo che per stanare il bomber-mulinar e farlo comparire sul Blog c'è voluto il trabbocchetto di "capitan burla"!!! Male Robi, male...

Biaso ha detto...

....EHI MULIANR QUELLO DIETRO DI TE MENTRE TI ESIBISCI CON "CLASSE" CON IL SAX.....è MAURO PUFFO KOALA?????

Anonimo ha detto...

Eh...come si fa...eh...insomma...
:-)
hai ragione...eh...hai proprio ragione...

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)