PEZZI DI STORIA...

giovedì 29 gennaio 2009

Prosegue il momento nero: altro 0-4 in Coppa!

.
SPILIMBERGO (PN) - La collezione di figuracce dell'Arbese si arricchisce della scialba prestazione offerta ieri nella insignificante gara di Coppa contro l'Aquila. La partita è servita solamente a confermare l'attuale condizione delle due squadre: lo stato di grazia dell'Aquila (capolista nel girone B) e quello di apatia assoluta dei neroverdi. Risultato: 4-0 per gli spilimberghesi. Il copione è sempre lo stesso: equilibrio fino al gol degli avversari e poi l'Arbese svanisce come d'incanto. Le squadre viaggiano al trotto per quasi tutto il primo tempo, poi i locali aumentano la pressione negli ultimi minuti e, dopo un salvataggio sulla linea ed un palo, passano al 44' con l'attaccante che (in beata solitudine) raccoglie un traversone dalla sinistra e mette di testa alle spalle di Morello [h.l.]. La ripresa si apre con un clamoroso palo colto da Casole a due passi dalla porta [h.l.]. La gara si ravviva (per modo di dire...) nel finale con gli altri tre gol dei padroni di casa. Al 75' l'attaccante si presenta da solo davanti a Morello e lo fredda con un violento rasoterra [h.l.]. All'80' un indisposto Martini, dopo vari tentativi, riesce ad ottenere il secondo giallo e finisce in anticipo sotto la doccia. Il 3-0 arriva all'83' con l'attempato attaccante in giallo che va via in velocità (!) sulla fascia e mette in mezzo per il compagno che appoggia comodamente in rete (tripletta) [h.l.]. I conti si chiudono allo scadere con un bel gol in diagonale della punta neoentrata (tale Alen Truant) [h.l.]. L'unica nota lieta (per l'Arbese) si registra nel terzo tempo grazie alla squisita ospitalità dei locali che hanno offerto la cena ai vinti. Un ringraziamento all'Aquila ed un grosso in bocca al lupo per il Campionato a Nando & C.
_______________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Civitico Andrea; 4 Mucciolo Paolo (17 Centa Paolo); 5 Del Pin Alessandro (14 Faelli Sandro); 6 Toffolo Andrea [C]; 7 Scandella Matteo; 8 Martini Fabio; 9 Casole Alessio (13 Dal Col Sandro); 10 Del Gallo Juri; 11 Lorenzi Valentino (15 Toffolo Giampaolo). A disposizione: 16 Biasoni Remo; 18 Parutto Stefano.
.

8 commenti:

Biaso ha detto...

dalle tue cronache che si trascinano si capisce proprio il momento pessiomo dei nero verdi!!

FORZA ARBESE è ora di alzarsi !!!

enrico iodice ha detto...

...è già tanto che le scriva, credimi...

TREZEGHINO ha detto...

MA IL BUON PARUTTO E' RIENTRATO?

Anonimo ha detto...

Enrico non mollare anche tu!!!
qui la situazione è grave ragazzi!!!
io la vedo da furi e sono una "donna" e quindi per voi, non capisco niente di calcio...
ma ragazzi... due partite e stessa solfa: si tiene un po' all'inizio e poi si crolla!!!
forse non è il caso che ogni giocatore nel suo piccolo si faccia un esamino di coscenza???
sento molti dar colpa alla società ma forse non sono i giocatori che decidono la partita in campo???
vedo della stanchezza fisica...ma forse non sono le continue assenze agli allenamenti a pesare???
io gioco in una squadra di calcetto e siamo sempre in 15 ad allenamento!!! e voi???
ma la voglia di giocare a calcio dove l'avete lasciata???
spero torni presto perchè non basta dire alla società "se si facessero le cose seriamente" se i primi a non far le cose seriamente siamo noi stessi...che dite???

spero di vedere un'altra partita domenica, mancanze o non...
dai ragazzi!!!!!!!!!!!
forse voi tifate juve o milan o inter... io tifo Arbese!!!

enrico iodice ha detto...

Cara la mia Sem,
non vedo proprio perchè dovrei mollare; non ci penso neanche. E' che io però in campo non ci vado...
Condivido i tuoi pensieri (ho già espresso il mio parere su giocatori e Società), sono amareggiato solo per le continue figuracce che stiamo collezionando su tutti i campi della provincia e mi rattrista vedere la maglia della mia squadra indossata da ragazzi senza attaccamento. Per quanto riguarda i discorsi sulla Società, mi auguro di non sentirli con le mie orecchie, non so come potrei reagire (anzi, lo so di certo!)

TREZEGHINO ha detto...

ma allora non mi rispondete..parutto e' tornato o no?

enrico iodice ha detto...

Caro Enri, ti rispondo io.
L'ecografia ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore ma (questa è la cosa curiosa) si tratta di una rottura che risale a parecchio tempo fa. Questo significa che il buon Parutto ha giocato per molto tempo senza il crociato (probabilmente grazie alla taglia "ridotta" ed alla massa muscolare). Questa sera verrà a fare due corse per vedere se il ginocchio funziona (mercoledì era in panca solo per tifare dal campo).

Anonimo ha detto...

ma il Pagno quando torna?

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)