PEZZI DI STORIA...

domenica 1 febbraio 2009

A Villanova una vittoria di carattere che fa morale

.
VILLANOVA (PN) - Dopo i sonori ceffoni di domenica e mercoledì scorsi, serviva un pronto riscatto per risollevare un ambiente decisamente depresso. Ebbene oggi c'è stata la risposta della squadra che su un campo pesante e sotto una fitta nevicata, ha offerto una prova di carattere ed ha dimostrando di saper soffrire compatta quando ce n'è stato bisogno. L'Arbese è stata brava a concretizzare l'unica vera palla-gol capitata e a non concederne (o quasi) agli avversari. Le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano. La prima è per i locali ed arriva al 5': sugli sviluppi di un corner la palla arriva sui piedi dell'attaccante del Villanova che da buona posizione spara alto [h.l.]. Al 35' i neroverdi rispondono con "Skingo" Faelli che servito in corridoio da Martini calcia sul portiere in uscita [h.l.]. Prima del riposo Sovran trova il tempo su un calcio d'angolo ma devia di testa senza convinzione, con palla sul fondo [h.l.]. La ripresa si apre con un colpo di testa a lato dei locali, ancora su angolo [h.l.]. Al quarto d'ora della ripresa arriva il gol che decide la gara: palla condotta oltre la trequarti dall'incontenibile Del Gallo e servizio sulla destra per Martini che fa ingresso in area e castiga l'estremo difensore avversario con un rasoterra di destro (!) [h.l.]. Da lì in avanti la diga eretta da capitan Biasoni (sradicato dal letto e gettato sul campo di gioco) & C. respinge ogni attacco avversario. Prima del sospirato triplice fischio finale (dopo 5' interminabili di recupero!), da segnalare una splendida azione individuale dell'ottimo Sovran che pecca di egoismo e calcia da posizione angolata sull'esterno della rete, anziché appoggiare a centro area per i compagni smarcati [h.l.]. Tre punti e aggancio in classifica del Villanova: ora, per dare un senso a questo risultato, serve una conferma immediata, a partire da domenica prossima...
_________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Del Pin Alessandro; 4 Battocchio Andrea; 5 Toffolo Andrea; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Faelli Sandro (17 Centa Paolo); 8 Lorenzi Valentino (16 Burello Roberto); 9 Scandella Matteo (13 Toffolo Giampaolo); 10 Del Gallo Juri; 11 Martini Fabio (15 Pipoli Luca). A disposizione: 12 Biasoni Remo; 14 Parutto Stefano; 18 Iodice Enrico.
.

12 commenti:

Biaso ha detto...

....faccio a tutti i complimneti, cervello e concentrazione portano sempre buoni risultati in una partita!!..mi unisco ad enric ora continuità....

TREZEGHINO ha detto...

bravi ragazzi e bravo ciccio capitano coraggioso

Enrico IODICE ha detto...

Dalla cronaca sportiva del Gazzettino apprendo che il Prog&T si è aggiudicato la sfida di vertice contro l'Aquila. Complimenti! Mi rivolgo ai nostri "inviati speciali" Nando e Mister Zoppè: ci fate una cronaca succinta della gara?
Complimenti anche al "nostro" bomber Totis che ha deciso con una zampata la sfida di Bannia...

TREZEGHINO ha detto...

vedo con sgomento che il numero 18 neroverde e' l'avvocato del diavolo....mi rammarica il fatto che tu non sia sceso a roma per dar manforte al tuo illustre collega....

una curiosita' nella cronaca ogni tanto appaiono scritte in rosso mi sembra dopo ogni punto che vuol di???
aspetto notizie dal redattore

Enrico IODICE ha detto...

Caro Enry,
il mio n° 18 è motivato esclusivamente dall'opportunità di lasciare posto in panchina ad un altro dirigente.
Quanto al mio illustre collega, ti rimando al Blog degli Avvocati per ogni delucidazione...
Le scritte rosse in grassetto[h.l. = high lights] contraddistinguono le azioni che saranno visibili negli high-lights del martedì.

TREZEGHINO ha detto...

ma quante ne sai.....ho visto il blog degli avvocati

Biaso ha detto...

IL PUNTO:


I CAT. Il nostro maurone cede al il suo derby con il montereale di mister Corba & c. al primo minuto concedendo un rigore e li finisce la partita. La situazione non è male sempre a + 4 dalla zona rovente!!

Vivai RAUSC. Il Vivai rappresentai con il nostro ale tofful, vincono e convincono, dilagando ben 3 a 1 in un partita senza storia , navigano belli spediti in direzione play off!!!...bravo tofful!!!

II CAT. GIR. A Qui troviamo il maniagol. sempre + nella zona caldissima e la sconfitta per 2a0 di domenica non è d’aiuto!!! San quirino vince e si toglie per un po’ dalla zona retrocessione, mentre gravis orami sembra abbia deposto le armi.

II CAT GIR .B Valeriano senza il berny ( squalificato ) pareggia 1 a 1, ma dietro perdono tutte o quasi e rimane a metà classifica abbastanza sereno!!...domenica avremo nuovamente tra i pali in nostro amico!!

III CAT GIR. B Il super scontro PROGIT-AQUILA lo vince e penso convincendo il progit che in 10 batte 1 a 0 rizzo e compagni, ma aspettiamo commenti precisi dalle parti, smt perde male con il moruzzo 5 a 2 e con 2 espulsioni, mette in difficoltà anche la gara prossima.

III CAT. GIR. A San leonardo e ramus. a suon di gol stendono odas ( 4 a 0 ) e 3s ( 5 a 0 ) e scappano via a gran velocità a pari punti ( Ramu,. una partita in meno ) perché dietro rallentano la tila pareggia a zoppola 1 a 1 , mentre Purliliese e Visinale vincono e sorpassano la s.giovanness.
Il Vajont di totis grazie al suo gol ( GRANDE ERIC ) sbanca gli amici di bannia solo al 30 s.t. e il ric. Vince 2 a 1 ad Aurora, golador anche Diego , ma rovina con una espulsione il suo sigillo ( il lupoperde il pelo ma non .......)!


ARBESE:Dopo domenica ci voleva una prestazione così!Con ben 4 squalificati e diverse persone ferme ai box abbiamo fatto bene ora come già detto sotto con la prossima ( REAL CASTELLANA ) e diamo costanza!!

Biaso ha detto...

...ops dimenticavo gli amici della opel unicar...SCONFITTI 5 A 0 ...dai ragazz superate la crisi e volate come siete soliti fare!!!


..ps anche se con il mister sotto i ferri è ancora + dura!!


auguri MAURI

Felice Caccamo ha detto...

Ringrazio Ciccio per essersi ricordato anche di noi. Ma dovevi farlo proprio quando ne abbiamo presi 5?

Biaso ha detto...

...ciao teo , no lo ho fatto anche l'altra volta!!!

Anonimo ha detto...

Ieri a Nimis abbiamo perso una partita equilibrata, che ha vissuto un primo tempo a favore nostro con buone occasioni da goal e un secondo tempo con i locali che hanno premuto dimostrando un'ottima condizione fisica.
Purtroppo, e non mia capita quasi mai "menzionarlo" quanto commento una partita, l'arbitro ha influito in maniera clamorosa nel goal del Nimis. Non ho ancora, come tutti i miei compagni, digerito ciò che è successo, ciò non toglie riconoscere il valore dell'avversario, che non ha nessuna colpa nell'essersi trovato in vantaggio per un clamoroso errore tecnico arbitrale (punizione di seconda e tiro in porta diretto, l'unico tra i 23 in campo ad aver visto una deviazione è stato proprio l'arbitro, nemmeno chi aveva segnato ha esultato...).
Mi è veramente diffile commentare una cosa del genere, penso che anche il mister Zoppè possa confermare le mie parole.
A proposito mister, ieri avrai visto la mia faccia a fine partita, ci siamo stretti la mano ma a caldo non avevo proprio parole.
Ho visto la tua squadra molto preparata e si vede la tua impronta, già da come prepari il riscaldamento prepartita, ti faccio i complimenti e ti auguro di continuare questa corsa fino alla fine.
Naturalmente complimenti anche ai boys dell'Arbese, bella vittoria che fà morale e classifica!

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI E IN PARTICOLARE CIAO BOMBER RIZZO!!!LA GARA DI IERI NON E' STATA BELLISSIMA DAL PUNTO DI VISTA "ESTETICO" MA DIREI MOLTO INTENSA DAL PUNTO DI VISTA DEL RITMO E DELL' INTENSITA'(PER LA NOSTRA CATEGORIA).CONFERMO UN PRIMO TEMPO EQUILIBRATO CON LE DUE PUNTE DELL' AQUILA(RIZZO E IL SUO COLLEGA)SEMPRE MOLTO MOBILI E PERICOLOSE CHE HANNO COSTRETTO I NOSTRI DIFENSORI AD UNA DOMENICADI SUPER LAVORO.IL SECONDO TEMPO FORSE NOI ABBIAMOCERCATO UN PO' DI PIU' LA VITTORIAANCHE SE IL GOAL E' VENUTO DALL' EPISODIO CHE RIZZO HA DESCRITTO.DALLA PANCHINA IO SINCERAMENTE NONHO POTUTO VEDERE SE LA DEVIAZIONE C'E' STATA (COSI' COME PENSO DALLA VOSTRA PANCHINA).CIO' CHE SICURAMENTE POSSO DIRE E' CHE NON E' STATA UNA GIORNATA FELICE PER L' ARBITRO IN GENERALE.PARECCHIE DECISIONI DISCUTIBILI DAAMBO LE PARTI ED UNA VALUTAZIONE DEI FALLI PIUTTOSTO PERSONALE HANNOSENZA DUBBIO INNERVOSITO I GIOCATORI.SONO CERTO CHE BRUCIA PERDERE COSI' MA SE ANALIZZIAMO SOLO GLI EPISODI NON E' CHIARONEMMENO L'ANNULLAMENTO DEL NOSTROGOAL (FUORIGIOCO?), L' INTERRUZIONE DEL GIOCO E L' AMMONIZIONE DEL NOSTRO ATTACCANTESULLO SCONTRO TRA VS. PORTIERE E VS. DIFENSORE, ESPULSIONE NEL FINALE??????RIPETO COMUNQUE CHE CAPISCO LA VOSTRA RABBIA, SONO SICURO CHEI PUNTEROS DELL' AQUILA FARANNO PIANGERE MOLTE DIFESE, MI E' PIACIUTO MOLTO ANCHE IL VOSTROALTISSIMO CENTROCAMPISTA IMMARCABILE SULLE PALLE ALTE MA SORPRENDENTEMENTE ANCHE COORDINATO E BRAVO TECNICAMENTE. IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI PER IL PROSIEGUO DEL CAMPIONATO (ANCORA LUNGO)E BRAVI ALL' ARBESEPER LA REAZIONE D' ORGOGLIO.CIAO! 

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)