PEZZI DI STORIA...

domenica 22 febbraio 2009

Crolla in casa un'Arbese senza cuore e senza anima... (di F. Biasoni)

.
ARBA (PN) - Veniamo alla gara. Non capita sempre di incontrare la seconda e la terza della "classe" di seguito; dopo la prestazione esaltante di domenica scorsa con la Ramuscellese, oggi ci doveva essere una prova di continuità, sia nel risultato che nella prestazione, ma questo sogno si infrange al 31° minuto del primo tempo. Fino a quel momento, la prima vera occasione era capitata al 24 min. pt sui piedi di Burello che, imbeccato da Scandella, trovandosi a tu per tu con l'estremo della Purliliese, costretto da un controllo imperfetto ad allargarsi, dal limite dell'area di rigore calcia sopra la traversa. Poi quando la gara sembrava orientarsi verso un giusto equilibrio, una palla destinata ormai sul fondo, ma non per la punta avversaria che ci crede e riesce a metterla in mezzo, a questo punto la deviazione del bomber ospite è ravvicinata e Morello compie il miracolo deviandola sulla traversa, rientrando in campo cade sui piedi dello stesso che insacca facilmente. Non passano neanche 4 min. che in un'azione di contropiede in superiorità numerica, gli ospiti raddoppiano, con una conclusione di testa in solitaria, che batte sul palo ed entra alla sinistra dell'incolpevole Morello . E' il 45° min. pt, quando viene chiamato a superarsi ancora una volta Morello, il quale riesce a neutralizzare un tiro improvviso dal limite, poi tutti negli spogliatoi. La pausa non è bastata per riorganizzare le idee: questa squadra non è neanche l'ombra di quella di domenica scorsa! Lo si vede subito già al 5° min st: con troppa superficialità regaliamo la palla al bomber avversario che, saltato anche Morello, trova il palo a fermagli la strada. Rimane ancora da sottolineare un bel intervento del nostro difensore estremo, prima della chiusura definitiva del mach al 45° min st, con la terza segnatura, avvenuta con tanta semplicità da parte degli ospiti che oggi hanno trovato una difesa molto approssimativa, che ha concesso loro di poter fare tutto in piena libertà. Archiviamo questo episodio, pensando in settimana di lavorare sodo per poter ritrovare quella voglia e quella determinazione che domenica scorsa si è vista in campo.
________________________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Pipoli Luca; 4 Federico Andrea (13 Centa Paolo); 5 Del Pin Alessandro (16 Mucciolo Paolo); 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Burello Roberto (15 Parutto Stefano); 8 Biasoni Remo; 9 Casole Alessio (14 Lorenzi Valentino); 10 Del Gallo Juri; 11 Scandella Matteo. A disposizione: 17 Dal Col Sandro.
.
.

3 commenti:

TREZEGHINO ha detto...

PECCATO, PRIMO TEMPO FINO AL GOAL PARTITA EQUILIBRATA POI LORO HANNO CAPITALIZZATO AL MEGLIO I SOLITI ERRORI IN AREA PICCOLA

TREZEGHINO ha detto...

QUESTO MESS E' INDIRIZZATO AL GRANDE ENRICO JODICE...STO CREANDO IL BLOG DEL VAJONT,CHIEDO SCUSA FIN DA ADESSO SE USERO' ALCUNE DELLE TUE IDEE PER IL NS BLOG...MA DA UN MAESTRO SI PUO' SOLO IMPARARE E A VOLTE SCOPIAZZARE SPERO TU NON ABBIA I DIRITTI D'AUTORE...SEI IL MIO ISPIRATORE

Enrico IODICE ha detto...

Caro Enri, ti ringrazio...
Complimenti per la splendida iniziativa!!!
Per quanto riguarda i diritti d'autore, beh, ovviamente ci sono... ma è un problema che possiamo tranquillamente superare con una birra al chiosco!
Buon lavoro!!!

P.S. (il Blog del Vajont è pronto a figurare tra i link preferiti!)

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)