PEZZI DI STORIA...

martedì 23 dicembre 2008

Sconfitta con l'Aurora. Arbese bella a metà (di Franco Biasoni)

.
ARBA (PN) - ...Siamo nella ripresa, Del Gallo (...bello rivederti!!) in campo dopo un eterno stop, dieci minuti di equilibrio e si vede subito una squadra ordinata e ben determinata che cerca di coprire ogni zona del campo . Siamo al 18' min st un destro scagliato dal limite dell'area impegna il Pagno a terra. Si vedono delle discrete giocate corali e il filtro dell'esordiente Juri si fa sentire a centrocampo. Un'altra tegola arriva al 22' min st, una contrattura ferma Del Pin: è la volta dell'unico rimasto in panchina Dal Col (alla sua seconda apparizione consecutiva). Siamo al 31' min st palla filtrante di Marcolina che imbecca Batto, il quale, non si fa pregare alla conclusione sul primo palo, costringendo l'estremo dell'Aurora a difendersi in angolo. Dal corner riprende la palla il Batto, dal limite fa partire un sinistro che passa non lontano dal palo, sulla destra del portiere rimasto immobile. La pressione si fa sentire, ormai si sta giocando nella trequarti avversaria, un lancio taglia fuori la difesa, mettendo Pagno contro tre avversari: il portatore di palla entra in area e si trova di fronte il nostro estremo, cerca di accentrarsi per il tiro... ma il Pagno con destrezza lo ipnotizza e gli sradica la palla dai piedi. Siamo al 42' min st dal limite Biasoni A. fa partire un missile che l'estremo avversario con difficoltà riesce a mettere sopra la traversa . "Non bastano 4 min di recupero per sbloccare il risultato, un pareggio giusto, forse anche un pò stretto vedendo tanta determinazione messa in campo."
Questo era quello che volevamo alla fine aver potuto commentare, ma purtroppo c'è anche il primo tempo, un primo tempo dove si vede un'Arbese stanca e disordinata, soccombere sia fisicamente che tecnicamente agli avversari, la quale, passa i primi 20 minuti a lamentarsi e a consigliare all'arbitro come dirigere la gara, così si trova in svantaggio di 1 a 0 al 28' min pt, in una mischia in area dopo un calcio d' angolo. Nei 10 minuti successivi, due traverse [h.l.] negano il raddoppio agli avversari, finalmente si va al riposo per riordinare le idee, sotto di un goal e con un Burello infortunato...
___________________________________
.
1 Antonini Gabriele; 2 Mucciolo Paolo; 3 Battocchio Andrea; 4 Biasoni Remo; 5 Del Pin Alessandro (16 Dal Col Sandro); 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Martini Fabio; 9 Burello Roberto (14 Del Gallo Juri); 10 Faelli Sandro; 11 Toffolo Giampaolo.
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI!!! IL MORUZZO CI HA CONFEZIONATO UN BEL PACCO REGALO
(CHE SCOPPOLA!!!). A QUESTO PUNTO NON MI RESTA CHE AUGURARE A TUTTI UN NATALE SERENO ED UN NUOVO ANNO FELICE, MAGARI CON QUALCHE SODDISFAZIONE CALCISTICA IN PIU'.
SPORTIVAMENTE,
ANDREA ZOPPE'

TREZEGHINO ha detto...

CIAO RAGAZZI TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI ANCHE AL NS CARO ANDREA E ALLA SUA SQUADRA

CIAOOOOOOOOOO

Biasoni Franco ha detto...

Approfitto anch'io a nome della società per fare a tutti gli auguri di un sereno Natale.

enrico iodice ha detto...

AUGURISSIMI caro Andrea, a te e a tutti i tuoi ragazzi!!! Confido nell'amichevole di "gemellaggio" di fine stagione per fare personalmente la vostra conoscenza...
E tanti auguri, naturalmente, a tutta la famiglia neroverde, lettori e tifosi compresi!!!

Anonimo ha detto...

Buon Natale a tutti da Nando e famiglia.
In bocca al lupo per domenica, sarebbe di buon auspicio finire il 2008 con una vittoria e ripartire alla grande!

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)