PEZZI DI STORIA...

domenica 7 dicembre 2008

Fallito l'aggancio al Vajont: ad Arba finisce 2-2 (di Franco Biasoni)

.
ARBA (PN) - Protagonista della giornata il direttore di gara De Clara di PN. Già al suo arrivo in campo si nota la sua professionalità, nel vederlo in giacca e cravatta controllare le reti della porta per poi rivederlo in tenuta rosso gambero fosforescente ricontrollarle nuovamente prima dell'inizio di gara, preoccupato che nel frattempo qualche buon tempone gli abbia fatto qualche scherzo. Sarà protagonista per tutta la partita, ma la sua uscita più bella arriva al 30° min. del st quando avvicinatosi alla ns panchina si lasciava sfuggire: "se non la smettete di protestare vi fischio tutto contro...". Forse pensava che fino a quel momento ci stava fischiando a favore!!??
Veniamo alla gara. 4° min. pt contropiede veloce che ci vede graziati dal rientro tempestivo in chiusura di Federico. 24° min. pt il "Pagno" si supera su un tiro insidioso a fil di palo; 25° min. pt capovolgimento di fronte, lancio di "Batto" e tiro di Burello che impegna l'estremo degli ospiti. Al 31° min. pt il primo rischio d'infarto... si vede rimbalzare la palla davanti al "Pagno", si catapultano "Batto" e la punta avversaria, per qualche millimetro di lunghezza della scarpa il "Batto" mette in angolo. Passano solo 5 min. e la serata notturna del "Pagno" si fa sentire: dal calcio d'angolo con palla già nelle mani, la più classica delle saponette, siamo 0-1 per gli ospiti [h.l.]. Si chiude così la prima fase della gara. Secondo tempo: già da subito si vede la reazione che porta la squadra ad alzare il baricentro arrivando più vicino all'area avversaria; premiati al 6° min. st con palla filtrata all'altezza dell'area piccola, si allunga Sovran anticipando il portiere per il meritato pareggio [h.l.]. Il tempo di prendere fiato, all' 8° min. st Del Pin reo di un innocente sgambetto si vede fischiare rigore !.....? Non è bastato nascondere il piedino furbetto per far cambiare idea al Gambero rosso: 1-2 e palla al centro [h.l.]. Un minuto dopo il nostro super eroe mascherato si trova la palla scoccata con tanta violenza a gonfiare la rete, è goal: 2-2. Siamo al 24° min. st, sempre protagonista il Gamberetto che avendo poche idee ma ben confuse, costringe Sovran al secondo giallo; 2 min. dopo è protagonista nella ricerca del nostro numero 8, per tutto il campo per poterlo ammonire. Il secondo rischio d' infarto arriva al 47° min. st, quando si sente come un eco nelle vallate "miaaaaa...": è il "Pagno"! Non si capisce bene se era la palla o la bi....a di ieri sera, per fortuna che la difesa è molto reattiva. Al 4° min di recupero punizione dalla trequarti: Remo ci prova con una palla insidiosa sul sette, l'estremo difensore si supera e mette sul fondo [h.l.]; battuto l'angolo la palla schizza fuori area, Dal Col subentrato a Burello al volo fa partire un campanile che si sta infilando sotto la traversa, costringendo il portiere ospite a superarsi nuovamente. Forse era troppo chiedere i tre punti... se arrivavano certamente non venivano buttati via... Tutto sommato un risultato che accontenta ambedue le squadre.
_________________________________
.
1 Antonini Gabriele; 2 Sovran Fausto; 3 Federico Andrea; 4 Biasoni Remo; 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Battocchio Andrea; 9 Burello Roberto (16 Dal Col Sandro); 10 Faelli Sandro (13 Mucciolo Paolo); 11 Scandella Matteo (14 Toffolo Giampaolo); 15 Del Gallo Juri.
.

25 commenti:

Biaso ha detto...

quando si punta il ditro contro il direttore di gara è proprio il segno che una squadra è messa molto molto male!!!...per non dire peggio.



p.s.il rigore era netto e fusto andava già espulso al primo giallo e andava espulso non solo lui!!

TREZEGHINO ha detto...

UEILA' BOYS ..IERI RISULTATO GIUSTO.. POI PER DIMOSTRARE CHE I RANCORI PASSATI SONO DIMANTICATI ANCHE IN CAMPO I GIOCATORI SI SONO DISTINTI PER LA CORRETTEZZA (SALVO QUALCHE NORMALE SCONTRO DIALETTICO E FISICO).UNA RAPPRESENTANZA NEROVERDE E UNA GIALLOBLU' IN SERATA HANNO CENATO ASSIEME E NELLA GIORNATA ODIERNA SI SONO FATTI 4 ORE DI SCI A STRETTO CONTATTO.MA FORSE I PROTAGONISTI SONO UN PO' DI PARTE EH EH

Biasoni Franco ha detto...

non volevo essere critico in senso negativo sul direttore di gara , non ha influito con i suoi errori naturali il risultato della gara , ma per essere sincero era l'unico vero spettacolo in campo e per questo bisogna darne merito.....per quanto rigurda le squadre non c'è stato bel gioco ne da una parte ne dall' altra.

Biaso ha detto...

....ma sembra la cronaca dell'arbitro non della partita!!!.....4 gol un 5 di skingo, annullato che a detta di tutti era regolare, neppure menzionato mi sembra che siano già elementi di spettacolo in una partita .....ma pensiamo a noi che abbiamo più problemi di quello vestito in rosso!

Anonimo ha detto...

CARO presidente...mi sa tanto che tu di calcio......
non andare in cerca di scuse...
MERCATO???? 0
COMPLETINI??? 0 e questa e grave visto che si e parlato 2 mesi fa...e mi sa tanto che la metà il prossimo anno non gli ricevera..

in te caro presidente cercherei di darmi una mossa...intanto per finire ques'anno..che se si va avanti di questo passo arriv alle partite in 10 forse..
e.....altre mille cose...
tipo REMO giocatore..che ci serve in campo. e TIRARE FUORI UN MISTER che ci possa seguire dalla panchina..
e non e difficile tirarlo fuori..
anzi basterebbe solo chiedere a ......e ti dice subito di si...immagina...tu...

TU sei il presidente e le scelte le fai tu....ma penso che tantissimi giocatori la pensano come me...PENSACI BENE...CARO PRESIDENTE..

Biaso ha detto...

....a si dimenticavo....il loro primo gol viziato da un fallo sul portiere ....spinto dentro l'area piccola

TREZEGHINO ha detto...

PER UNA VOLTA L'ANONIMO NON MI HA PRESO DI MIRA

fabio ha detto...

io ho visto la partita da fuori ieri..ma condivido il 50% della rassegna stampa scritta...

io non darei tante colpe al direttore di gara..

poi leggendo il commento dell'anonimo...devo dire che forse ha un po esagerato..ma certe cose gli do pienamente ragione!!

Biaso ha detto...

...gran PATATA "sto" fabio

TREZEGHINO ha detto...

FABIO PROPRIO IERI DOVEVI STAR FUORI CI TENEVO AD AFFRONTARTI ANCHE SE VISTO QUEL CHE HO GIOCATO NON CI SAREBBE STATO MODO DI "SCONTRARSI"...PECCATO E' VENUTO MENO IL DUELLO TRA 2 TRA I PIU' GRANDI SIMULATORI DEL GIRONE.
POI ALTRE 2 COSE:
1) TU E FRANCESCO SARETE GLI UNICI MARTINI A NON SAPER SCIARE A CLAUT ..VERGOGNA!!!!

2)CAMBIA LA FOTO NEL PROFILO

CIAO CIAO

fabio ha detto...

be trezeguet....potremmo sempre scontrarci in allenamento...(daiiiii)
secondo me sarebbero tutti contenti se tu tornassi ad arba...
sia come persona e mettiamo anche come ....giocatore....
TI ASPETTIAMO..

enrico iodice ha detto...

Non so come è andata la gara, ma confesso che quando ho appreso il risultato sono rimasto abbastanza deluso... mi da invece grande piacere il rientro dei due "Sandri" (Skingo e Dal Col)... molto, molto piacere... spero possa ripetersi con costanza nel tempo...

fabio ha detto...

e poi e vero.. non so sciare..strano eh..
ma perche non mi piace...

e cosi ti accontento anche con la foto...

Anonimo ha detto...

ecco l onda anomala che arriva!mi ero ripromesso a me stesso che non sarei intervenuto sull argomento,ma su invito lo faccio!poi a fine stagione vedremo come proseguire....farsi scudo sempre con l arbitro una volta ,due, puo andare ma dopo bisogna capire che non e piu colpa d altri se i risultati non arrivano!per raggiungere degli obiettivi bisogna avere una linea ,un programma da seguire e delle persone che seguano ogni particolare ,anche il piu futile.bisogna insegnare ,spiegare , e provare certe cose,specialmente per i piu giovani,altrimenti saremmo sempre allo sbaraglio.io non c'é l ho con nessuno ci mancherebbe,pero se l arba e rimasta sempre in terza un motivo ci sara........la buona volonta ci vuole sempre ma arrivi fino ad un certo punto poi serve altro.

Anonimo ha detto...

Uno fa un lunedì di festa e torna al lavoro trovando un blog infuocato.. 14 commenti tanti... Vediamo se riesco a dir la mia su diversi punti...
Prima cosa, per importanza, cavolo Trezeguet firmi sta lista o no??? Su dai torna con noi!!
Poi veniamo alla partita di domenica... sicuramente l'albitro non era una cima anzi.. e sicuramente ha influito sull'andamento della partita, ma penso che il presidente dovrebbe dedicarsi ad altri problemi.. Cominciando magari a tirare le orecchie a chi la domenica mattina manda un sms per dire che non viene per andare ad un compleanno (cazzo era una persona talmente importante che fino a sabato non si ricordava!!), ricordare alla gente che agli allenamenti bisogna esser presenti ecc...
Non si può sempre usare solo la carota, ogni tanto serve anche il bastone..
Magari cercare qualche rinforzo dell'ultimo ora per ampliare un gruppo che, era esiguo all'inizio, poi avendo perso Madru, Parutto e Borrello (forse questo sara il caso di chiamarlo no??) e sicuramente diventato numericamente insufficiente..
Premetto che io, e credo tutti gli altri che hanno scritto, notiamo e apprezziamo l'impegno e la disponibilità del Predidente, solo che a volte questa non basta, forse manca un po' più di carisma...forse verrà con l'esperienza chissà..
la mia vuole essere una critica costruttiva, nulla più, e spero che da tale venga recepita.
Spero

TREZEGHINO ha detto...

CARO FABIO GRAZIE PER LA STIMA ...MA ALL'ARBESE SERVONO GIOCATORI CHE SI ALLENINO CON COSTANZA E IO NON LO POSSO FARE IN QUESTO MOMENTO QUINDI NON SERVIREI A NIENTE SE NON A FARE NUMERO.CMQ PER IL PROSSIMO ANNO SE NE RIPARLERA' SICURAMENTE SE CI SARANNO LE CONDIZIONI.TU INTANTO PREPARATI ANCHE PER I TORNEI ESTIVI IO E CICCIO TI RECLUTEREMO SPESSO...VERO CICCIO???

Biaso ha detto...

FABIO è ORMAI UNO DEI NOSTRI

Enrico IODICE ha detto...

Un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione a Patus (cronista e fotografo) e a Samantha (tifosa, fotografa e... cineoperatrice!!!). Grandi!

Anonimo ha detto...

Da tifoso ed ex giocatore Arbese mi permetto d'intervenire sull'argomento, in particolar modo rivolgendomi all'ANONIMO, che da quanto leggo presumo sia membro della rosa : "caro anonimo, non trovi più corretto ed utile il tuo intervento-sfogo contro il presidente farlo davanti a tutti i tuoi compagni e dirigenti dentro il vostro spogliatoio e non in rete, o non ne hai il coraggio? I problemi (per intenderci i cosiddetti 'panni sporchi') vanno sempre e solo sistemati tra le mura di casa senza coinvolgere il mondo intero, nascondendosi per giunta dietro un antipatico e comodo anonimato. Immagino starai già pensando di scrivere "Rullo fatti i cazzi tuoi!" e ti darei pure ragione, ma almeno stavolta facci vedere la tua firma...

Biasoni Franco ha detto...

grazie Rullo del tuo intervento , non avevo nessuna intenzione di replicare a tale sfogo , non mi metto certo a far polemiche in rete .
Come al solito mercoledì e venerdì sono sempre presente negli spogliatoi , per chi volesse delle delucidazioni sono a disposizione.

TREZEGHINO ha detto...

ANONIMO MI ALLINEO AGLI ALTRI...PERCHE' NON ESCI ALLO SCOPERTO. NON VEDO IL MOTIVO DI NASCONDERSI DIETRO AL PIU' ANTIPATICO DEI NICK..PIUTTOSTO CHIAMATI "SPIDERMAN" DI ANONIMO NE ESISTE UNO SOLO VERO RULLO?????

DAI SU MAGARI SU CERTE COSE HAI RAGIONE MA, SE LO DICI CHIARAMENTE, NE GUADAGNI TU E LA SQUADRA.
QUINDI ESCI DAL CANNETO E DI : "RAGAZZI L'ANONIMO SONO IO"

CON IL PRESIDENTE NON CI SIAMO PARLATI PER UN BEL PEZZO PERO' NON TROVO GIUSTO ATTACCHI COSI' DURI ANCHE SE POSSONO ESSERE CONDIVISIBILI SU ALCUNI PUNTI, MEGLIO METTERCI LA FACCIA A COSTO DI SEMBRARE ANTIPATICO CREDIMI.

Anonimo ha detto...

Sempre per l'ANONIMO : se per te un problema 'grave' (come lo definifisci te) è non avere il tuo bel completino, beh, un consiglio sincero, lascia questo sport e dedicati ad altro

Biaso ha detto...

...i completini da ciclismo sono tanto belli rullo???

Anonimo ha detto...

se posso intervenire a parziale difesa dell anonimo facendo riferimento ai completini.penso che non sia il completino in se il problema,ma il fatto che se ne sia discusso 2/3 mesi.nel senso che bastava fare un semplice colpo di telefono per mettersi d accordo con lo sponsor di turno,e in due minuti sarebbe finita la vicenda!invece e passato qualche mese e siamo ancora da capo.non e il completino il problema ma come e stato gestito il problema.cmq questo non influisce sui nostri risultati,ci mancherebbe,pero e un particolare da sommare agli altri.

Anonimo ha detto...

BAT - PAGNO ....NON E' CHE SEI PER CASO TE L'ANONIMO?????

MMMMM....MMMMM....comincia a frullarmi questo sospetto....

farò indagare al Detective Lorenzo...

d'ora in poi ti chiamerò BAT-ANONIM-PAGNO!!!!

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)