PEZZI DI STORIA...

giovedì 2 luglio 2009

UN CARO SALUTO ED UN RINGRAZIAMENTO CALOROSO A TUTTI...

.
Cari amici lettori e compagni di battaglie, scrivo per l'ultima volta sul Blog per comunicare che da oggi in avanti non parteciperò più alla vita dell'Arbese e, conseguentemente, non curerò più il Blog.
La decisione, irrevocabile, albergava da tempo nella mia mente, ma vista la situazione di difficoltà attraversata dalla squadra e dalla società in questi ultimi tempi, ho preferito temporeggiare, anche per seguire l'evolversi degli eventi. La scelta, dopo i 20 anni ininterrotti di militanza trascorsi da quel lontano settembre 1989, giunge per svariati motivi: gli impegni personali, sempre maggiori e sempre più pressanti, la distanza (40 km per andare e tornare da Arba), un po' di stanchezza, la lontananza dal gruppo per evidenti ed inesorabili questioni anagrafiche (oramai la rappresentanza degli "storici", con cui ho condiviso gli anni che furono, si è notevolmente assottigliata) ed infine (soprattutto) la logica delle cose che prevede prima o poi una fine per tutto quanto.
Approfitto del Blog per rivolgere un sincero e commosso "GRAZIE" a tutti coloro che ho frequentato in questi indimenticabili 20 anni, dentro e fuori dallo spogliatoio, per gli splendidi momenti vissuti insieme, e a chi, dimostrando una squisita e disinteressata ospitalità (per la quale sarò eternamente riconoscente), mi ha permesso di divertirmi (molto) giocando (e non solo...), di "vivere" il gruppo e stare in gradita compagnia, di sudare, di farmi la doccia, di usufruire di ogni attrezzatura ed equipaggiamento sportivo, di mangiare e bere, ecc. GRAZIE, davvero, dal profondo del cuore.
Per quanto riguarda il Blog, altra splendida ed indimenticabile esperienza, chi mi conosce sa con quanta passione ho sempre seguito questa avventura (per me divertentissima, a prescindere da tutto!) e può quindi facilmente intuire il sentimento che provo in questo momento... Se qualcuno dovesse essere interessato a raccogliere l'eredità del Blog, per continuare a dargli vita, per me sarà un piacere fornire qualunque dettaglio e/o indicazione tecnica che potesse essere utile. Credo ne valga la pena...
Concludo ringraziando sentitamente tutti coloro che, nel corso di questa splendida cavalcata durata un anno e sette mesi, hanno contribuito, ognuno a suo modo, a rendere viva quella che a me è sempre piaciuto chiamare "la mia creatura".
Un grosso "in bocca al lupo" a tutti e... FORZA ARBESE SEMPRE!!!
Enrico
.

9 commenti:

ANDREA ha detto...

Oggi non e' il 1 di aprile vero?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Mi sa' di no!!! Ciao Enrico noi ci siamo
conosciuti da poco grazie all' amore per il calcio ma
da subito ho percepito una certa
affinita' nel modo di essere "sportivi" nel vero senso
del termine probabilmente anche a causa di ragioni generazionali.
Infatti guardando le foto che hai messo sul blog ho ripensato anche
io con nostalgia ai MIEI "VECCHI TEMPI" dove senza retorica ci si divertiva veramente con poco.Oggi la societa' in generale e' molto cambiata e lo sport dei dilettanti che ne e' un' aspetto con essa.
Tutto appare molto difficile e complicato specie nei rapporti e quel disincanto e quella genuinita' che appare dalle foto e' solo un ricordo.Probabilmente
sto' solo invecchiando e un' altra bandiera che si ammaina mi fa' un
po' di tristezza.
Grazie per la tua sportiva amicizia, con stima Andrea Zoppe'

Biaso ha detto...

Ciao a tutti, e in particolare ad Enrico , grandissimo redattore del blog, che ha vivacizzato ulteriormente queste 2 ultime stagioni calcistiche con la sua "creatura", poi con questo ultimo post regalandoci istantanee dei BELLISSIMI tempi passati, anche io chiudo la mia avventura in nero verde iniziata nel '95!!

ciao a tutti e FORZA ARBESE SEMPRE!!!

sam ha detto...

.....

jezabel ha detto...

é molto triste leggere che persone che hanno passato la loro vita calcistica nell'Arbese il prossimo anno non ci saranno più....
Vi posso solamente ringraziare per questi bellissimi anni passati insieme
grazie di tutto e sempre forza ARBESE!!!!!

Rullo ha detto...

Grazie di cuore Enrico, ho riso troppo di fronte alle tue incredibili trovate da vero e proprio gironalista-umorista-sportivo.
Davvero un grazie enorme ad una persona speciale, carica di generosità e simpatia e con un immenso senso del "gruppo" e dello stare assieme.
Grazie ancora Enrico ed in bocca al lupo per il tuo dopo-Arbese!

TREZEGHINO ha detto...

L'ARBESE PERDENDO TE PERDE IL RIFERIMENTO PRINCIPALE PER OGNI GIOCATORE O DIRIGENTE CHE SIA PASSATO DI LA NEL CORSO DI QUESTI 20 ANNI.SEI LA MEMORIA STORICA RIASSUMI LA FIGURA DI GIOCATORE ,PSICOLOGO,MODERATORE IN UNICA PERSONA .IN POCHE PAROLE SEI LA PERSONA CHE OGNI SOCIETA' DALLA SERIE A AGLI AMATORI VORREBBE AVERE CON SE. DICIAMO LA VERITA' L'ARBESE IN QST ULTIMI ANNI HA PERSO UN PO' PER VOLTA ELEMENTI SEMPRE PIU' CARISMATICI ED IMPORTANTI PER IL GRUPPO SARA' MOLTO DIFFICILE RECUPERARE...ANZI IMPOSSIBILE..LA LONTANANZA INCIDERA' SICURAMENTE NELLA TUA SCELTA MA SONO SICURO CHE IN ALTRE CIRCOSTANZE NON AVRESTI DETTO STOP.IL TUO BLOG MANCHERA' A TANTISSIME PERSONE SEI INSOSTITUIBILE...MANDI E SPERO TU VENGA A VEDERE QLC PARTITA DELLA SOLESE E DELL'ARBESE OVVIAMENTE

Anonimo ha detto...

DE CAPORETTO'S DISFATT!!!

enrico iodice ha detto...

BUON 2010 A TUTTI...

Acdgm ha detto...

Ciao a tutti!!! Io invece vorrei informarvi riguardo ad un sito calcistico che ho trovato via internet e che puo' esservi utile. E' lo youtube del calcio si chiama KICKO (potete trovare le info su google) che grazie ai video e info postate dai giovani calciatori, possono essere notati dagli osservatori di molte squadre anche straniere!!.. Spero d'aver fatto cosa gradita! ^_^

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)